Il collettore solare sottovuoto (Vacuum)

Il collettore sottovuoto (Vacuum) CAO 10 è destinato al riscaldamento dell'acqua sanitaria, delle piscine e, soprattutto, all'integrazione del riscaldamento degli edifici. L'assorbitore, coperto di uno strato TiNOX Classic ad alta selettività (assorbimento 95%, emissione 5%), è collocato in un tubo singolo realizzato in vetro ed è provvisto di una pellicola antiriflesso caratterizzata da una permeabilità ai raggi solari superiore al 95%.

Il collettore sottovuoto CAO 10 è una costruzione progettata in modo tale da essere facilmente assemblata e montata sul luogo d'installazione dell'impianto solare. Il rendimento energetico annuo al m2 del collettore CAO 10 può superare il rendimento del collettore piano CAO SLP / TLP (per la stessa unità di superficie) del 30% nel caso del riscaldamento dell'acqua e del 50% nell'integrazione del riscaldamento dell'edificio.

Il collettore solare sottovuoto CAO 10 è stato sottoposto ad una serie completa di test energetici e qualitativi, ottenendo il marchio di qualità SOLAR KEYMARK. Il rendimento energetico annuale del collettore CAO 10 è uno dei più elevati tra tutti i collettori sottovuoto esaminati in base alla procedura SOLAR KEYMARK. Ha pure ottenuto il marchio SPF Rapperswil.

Collettore sottovuoto CAO 10
Collettore sottovuoto CAO 10
Impianto Muottas Muragl
Impianto Muottas Muragl
CAOTEC
La Pergola 241 . CH-7743 Brusio
Tel. +41 (0)81 8465552 . Fax. +41 (0)81 8465852
info@caotec.ch . www.caotec.ch